Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2025
1. Contenuto del Documento
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei titoli d’ingresso (di seguito definiti “Biglietti”) per eventi nazionali ed internazionali di formazione personale, effettuata da Eventeven KFT, in modalità digitale (streaming) o in presenza dal vivo.
2. Definizioni
Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa: Eventeven KFT è una società che ha per oggetto la preparazione e lo svolgimento di eventi e la prestazione di servizi nell’ambito della formazione e dell’arte, della cultura e dello spettacolo, quali la promozione e organizzazione di Seminari, Corsi, Conferenze, Concerti ed Eventi Culturali la promozione e la vendita tramite procedura telematica di prodotti, Corsi, materiale didattico, connesse alle attività sopra menzionate. Cliente: è il soggetto che effettua tramite Eventeven KFT.
L’acquisto di videocorsi (di seguito detti anche solo “Biglietti”) per via elettronica (p.es. sito internet ) per via telefonica o attraverso la rete di vendita di Eventeven KFT.
Biglietti: tickets acquistati dal cliente a titolo personale, non cedibili, se non mediante richiesta scritta a Eventeven KFT, entro i termini come di seguito definiti nell’ art. 10.
Evento: è il Corso, il Seminario, l’Evento Culturale, Mostra o Concerto in formato digitale.
Modulo d’iscrizione on-line: modello telematico attraverso il quale il Cliente (inserendo negli appositi spazi, i propri dati, e seguendo le istruzioni riportate nella procedura di iscrizione on-line) sottoscrive la sua partecipazione all’Evento da lui scelto lo acquista.
3. Iscrizione all’Evento on – line Acquisto Biglietto
3.1 Il perfezionamento dell’iscrizione all’Evento on line e dell’acquisto del Biglietto per lo stesso, e con essa del contratto tra il Cliente e Eventeven KFT, avverrà nel momento in cui:
a) il Cliente avrà compilato il Modulo d’iscrizione on-line, completo in ogni suo spazio con i dati richiesti da Eventeven KFT,
b) il Cliente avrà confermato telematicamente la richiesta d’acquisto (cliccando sul tasto di “CONFERMA ACQUISTO” nella pertinente finestra di dialogo on-line),
c) avrà completato il pagamento via carrello elettronico, con pagamento tramite PayPal o Stripe o altro processore di pagamento individuato oppure tramite il pagamento via bonifico bancario, con dati inviati in casella di posta dell’acquirente.
3.2 Il Cliente riceverà comunicazione scritta o verbale, trasmessa via e-mail, o via fax, o telefono da parte di Eventeven KFT. contenente la formale
accettazione della richiesta di iscrizione, presentata dal Cliente a Eventeven KFT mediante la sottoscrizione del suddetto Modulo di Iscrizione on-line.
4. Diritto di Recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’accettazione dell’iscrizione, con invio di lettera “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno” a: Eventeven KFT – 1Nyàry Paàl utca 10. III. em. 3 – 1056 – Budapest (HU).
Il diritto di recesso è applicabile solamente nei casi in cui il corso non preveda l’emissione di un ticket personale nominale.
Gli eventi in streaming sono considerati acquisti nominali, in quanto ad ogni utente è associato un ID di accesso e un link univoco di partecipazione, generato al momento dell’acquisto stesso, pertanto non possono essere rimborsati.
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine (10 -dieci – giorni), anche mediante telegramma, o Fax o posta elettronica all’indirizzo info@eventeven.net a condizione che sia confermata mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive; in tal caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Eventeven KFT provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al Corso pagata dal Cliente, senza alcun onere aggiuntivo eccetto le commissioni bancarie e/o di segreteria.
L’acquisto plurimo di biglietti, per errore o altro, non è considerato motivo di rimborso, così come l’acquisto di biglietti a prezzi superiori alle promozioni attive al momento dell’acquisto.
Per gli acquisti con pagamento in modalità rateale, non è ammesso il rimborso.
Se si tratta di un unico evento erogato (in modalità streaming digitale dal vivo), definito “MASTER RESIDENZIALE” o “CORSO RESIDENZIALE”, qualora il Cliente chieda il rimborso, potrà essere emesso un voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione. Il Cliente potrà spendere il voucher entro la scadenza. Alla scadenza il Cliente vedrà decadere il suo diritto e l’importo non verrà restituito.
Nel caso si acquisti, ratealmente o in un una unica soluzione, un evento digitale che si svolge su più date, settimane, mesi o anni, non sarà possibile il rimborso, in quanto configurato come evento digitale con titolo di ingresso da remoto nominale.
L’impossibilità di godere di eventuali bonus, corsi aggiuntivi, o prodotti di appendice collegati al prodotto principale acquistato non costituiscono motivo per inoltrare richiesta di rimborso.
Eventuali rimborsi sono possibili solo a insindacabile decisione di Eventeven KFT.
Lo spostamento di data in caso di evento trasmesso in streaming, in diretta o registrato, non è previsto il rimborso né la restituzione dell’acconto se non in caso di totale annullamento dell’evento stesso. Cambi di data, orario, location, non costituiscono motivazione per poter richiedere il rimborso. Eventuali spostamenti di orario, data o programma dovuti ad elementi o cause di forza maggiore, verranno comunicato via SMS e/o via E-MAIL comunicati ed inseriti in fase di acquisto.
5. Servizio di Traduzione Simultanea
Se necessario, viene messo a disposizione un servizio di traduzione simultanea/consecutiva non incluso nel prezzo, secondo quanto meglio indicato nel modulo d’iscrizione, disponibile nelle seguenti lingue: italiano, tedesco, polacco inglese, Ungherese. Per usufruire di tale servizio, il partecipante dovrà utilizzare delle cuffie a raggi infrarossi, rese disponibili da un partner tecnico dell’Organizzatore, il quale richiede, quale condizione per l’utilizzo, che il partecipante rilasci gli estremi della carta di credito a garanzia (in caso di smarrimento o danneggiamento delle dette cuffie).
6. Regolamento delle offerte promozionali
Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo, sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente, che dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dalla data di prenotazione del biglietto; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa, ed il Cliente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero – secondo il listino di Eventeven KFT.
Per gli iscritti ai “programmi dedicati speciali” di vari relatori ove disponibile e senza garanzia di disponibilità dei posti per tutti gli iscritti, sono presenti sconti e riduzioni di prezzo.
Tali riduzioni sono disponibili inserendo il codice personale durante le fasi di acquisto o seguendo i link dedicati. Può essere richiesta riprova di iscrizione alla membership.
Se presente, il codice non è cedibile né rimborsabile, ovvero commutabile in somma di denaro.
Il codice sconto non dà diritto alla garanzia del posto a sedere, che viene regolato secondo disponibilità.
7. Scopo dell’Evento e responsabilità
Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo, sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente, che dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dalla data di prenotazione del biglietto; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa, ed il Cliente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero – secondo il listino di Eventeven KFT.
8. Comunicazione variazioni relative all’Evento Residenziale on – line
8.1 Per gli eventi con modalità di erogazione in streaming (via internet o etere, in diretta o trasmissione registrata), l’eventuale spostamento di data, orario o programma non costituisce diritto al rimborso.
Lo spostamento di data in caso di evento trasmesso in streaming, in diretta o registrato, non è previsto il rimborso né la restituzione dell’acconto se non in caso di totale annullamento dell’evento stesso.
Eventuali spostamenti di orario, data o programma dovuti ad elementi o cause di forza maggiore, verranno comunicato via SMS e/o via E-MAIL comunicati ed inseriti in fase di acquisto.
9. Termini dell’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente, che non abbia esercitato il diritto di recesso nei termini e con le modalità indicate negli Articoli 4 e 8.2, sarà obbligato a saldare il prezzo della quota di partecipazione al Corso, anche ove non prendesse parte al Corso stesso.
10. Termine per la Cessione del Biglietto (corso on – line)
In caso di impossibilità a prendere parte al Corso per gravi motivi, entro dieci (10) giorni precedenti l’inizio del Corso il Cliente potrà comunicare per iscritto a Eventeven KFT l’intenzione di cedere la sua partecipazione ad altra persona indicandone compiutamente gli estremi nella medesima comunicazione.
11. Dichiarazione del Cliente
Il Cliente dichiara di aver preso attenta visione sul sito www.eventeven.net o siti collegati partner dell’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196 ai sensi della quale i dati forniti dal Cliente verranno utilizzati da Eventeven KFT – titolare del trattamento – secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza al solo scopo di tenere aggiornato il Cliente sulle attività di Eventeven KFT e verranno trattati sia con modalità manuale che informatica e saranno comunicati a terzi in relazione agli adempimenti connessi al corretto svolgimento del presente contratto.
Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
12. Autorizzazione del Cliente
Anche ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il Cliente autorizza espressamente Eventeven KFT organizzatrice del Corso, ad utilizzare liberamente le fotografie e/o le immagini e/o le riprese che lo rappresentino durante gli eventi di cui al presente contratto sia per fini promozionali che commerciali rinunciando ad ogni relativa pretesa economica.
Il Partecipante concede a Eventeven KFT, nonché ai loro agenti e incaricati, il diritto irrevocabile di utilizzare il nominativo, fotografia, immagine, registrazione vocale, testimonianza e materiale biografico, in toto o parzialmente, ai fini della pubblicazione o riproduzione su qualunque supporto, quale ad esempio televisione, radio, carta stampa e Internet, fra gli altri, per qualunque finalità, tra cui pubbliche relazioni, formazione, pubblicità, marketing, e ricerca. Il permesso accordato dal partecipante con l’iscrizione on-line si intende illimitato sia sul piano temporale che geografico.
Il Partecipante rinuncia a ogni genere di istanza o richiesta di pagamento di onorari o royalty in ordine all’utilizzo dei materiali suddetti, indipendentemente dalla finalità di tale utilizzo, ed indipendentemente dal fatto che vengano percepiti pagamenti da Eventeven KFT, per eventuali prodotti/servizi in cui si faccia uso di tali materiali. Il Partecipante rinuncia a ogni diritto di controllare o approvare fotografie, registrazioni o qualunque genere di pubblicazione su qualsiasi supporto. Il Partecipante rinuncia altresì in maniera definitiva al diritto
di approvare eventuali pubblicazioni cartacee di Eveneven KFT Il Partecipante dichiara di essere consapevole del fatto che la proprietà di tutti i diritti relativi alle suddette registrazioni, fotografie, testimonial appartiene a Eveneven KFT, ivi compresi i diritti d’autore e diritti di sfruttamento di marchi commerciali riconducibili a Eventeven KFT.
13. Legge regolatrice, Risoluzione delle controversie e Foro Competente
13.1 Il presente contratto è regolato dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni, dalle norme del Codice Civile e dalla legge italiana.
13.2 Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Budapest – Hungary – EU.
DISCLAIMER
I videocorsi e gli eventi raccontano l’esperienza dei relatori secondo il loro vissuto, capacità, esperienze o opinioni personali.
Ogni esperienza promossa dalla Eventeven KFT e raccontata dai relatori promossi ha carattere personale e non si assume nessuna responsabilità circa errori, problematiche, inesattezze, perdite, guadagni, o eventuali questioni che il partecipante potrà riscontrare durante o dopo la frequentazione dei percorsi.
Le informazioni fornite dal sito non intendono costituire in alcun modo suggerimenti o sollecitazioni del pubblico risparmio e non intendono promuovere alcuna forma di investimento o speculazione. La valenza degli elaborati e delle informazioni è esclusivamente informativa e in nessun caso Andrea Ivan Costenaro e le persone che collaborano per la preparazione dei documenti presenti nel sito potranno mai e in nessuna forma essere ritenuti responsabili delle conseguenze derivanti dall’uso che l’utente, in totale indipendenza ed autonomia, potrà fare dei dati ottenuti mediante la consultazione del sito o la lettura del materiale.
Andrea Ivan Costenaro | Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati
Via Girotto, 15 - 36100 (Vicenza)
P.IVA IT03131790242 - C.F. CSTNRV75S12L840Y
PEC: andrea.costenaro@legalmail.it
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Impostazioni privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Consensi aggiuntivi: